In occasione della Giornata Mondiale del Donatore, domani 14 giugno alle ore 18.45 l’Avis comunale di Sermoneta e l’Amministrazione comunale inaugureranno le “panchine della solidarietà” in largo Donatori di Sangue, a ridosso della sede Avis.
Un appuntamento che da una parte celebra i donatori, ma dall’altra punta a sensibilizzare i cittadini sull’importante tema della donazione del sangue. Una panchina sarà rossa, in segno di rispetto per chi dona la vita e un chiaro messaggio anche di contrarietà alla violenza di genere; l’altra sarà gialla come il plasma, perché chi dona il plasma dona due volte. Il plasma consente lo sviluppo di numerosi farmaci noti come farmaci plasmaderivati.
L’iniziativa, alla quale parteciperanno tra gli altri anche il presidente Avis di Sermoneta Carlo Quattrocchi, i soci Avis, il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli e l’amministrazione, è aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza e servirà anche a sensibilizzare la popolazione sull’endometriosi, infiammazione cronica che colpisce il 30 per cento delle donne.