Deciso il luogo e l’orario della manifestazione delle sardine a Latina, fissata per il 7 dicembre. I partecipanti protesteranno nella ztl, in centro, dalle 19 alle 20.
L’appuntamento preciso sarà presto comunicato, ma ormai tutto è pronto e nascono iniziative parallele, come quella di portare un libro e scambiarlo durante la protesta.
Le sardine in questi giorni hanno dovuto sostenere attacchi personali, al movimento, alle loro idee e anche quelli su internet. La prima pagina creata su Facebook è stata infatti oscurata per alcune ore, gli organizzatori dicono per le segnalazioni in serie degli utenti legati alla Lega. Facebook però l’ha riaperta dopo poco. Intanto le sardine di Latina hanno studiato una contromossa e spiegato a tutti gli iscritti di essere anche su Telegram. In caso venga oscurata anche la pagina del capoluogo pontino le comunicazioni viaggeranno su un altro social.
La solidarietà è arrivata da più parti e anche la signora che aveva insultato una delle amministratrici del gruppo si è scusata, forse colpita dalle risposte civili ricevute. Forti anche della definizione di Crozza che li ha indicati come gli anticorpi del nostro Paese, le sardine sfileranno anche a Latina.