Questa sera dalle 21 a San Felice Circeo, parte la rassegna “Sport all’ombra di Circe”, organizzata da Comune, Pro Loco e casa editrice Lab DFG. Un cartellone con tanti appuntamenti, da presentazioni di libri a talk show. A luglio le serate di svolgeranno in Piazza Lanzuisi (piazza del Comune), mentre ad agosto la location sarà i giardini di Vigna La Corte. c
Il primo appuntamento, di questa sera, è la presentazione di Mylle sfumature d’azzurro, di Sara Rossi e Pietro Gervastri, edito dalla Lab DFG. Una doppia firma per due racconti vincitori del Premio Speciale Lab DFG Editore, il concorso all’interno del Myllennium Award del 2022, rivolto sin dalla prima edizione nel 2015, agli under 30. Il tema di partenza era lo sport come scuola di vita, dove i giovani autori evidenzieranno il valore formativo dello sport.
Si parla di judo e tennistavolo. In Cintura bianca Sara Rossi racconta di Elena, una judoka che nel dojo (palestra), scava dentro se stessa, trovando delle certezze che prima le mancavano. Lo sport diventa così fattore di crescita.
Duevirgolasette grammi è invece il peso di una pallina da ping pong, come comunemente viene definito il tennistavolo. Uno sport praticato e vissuto da Pietro Gervastri, anche come valvola di sfogo. Tecnico della disciplina, è stato testimone dell’epopea dell’Apuania Carrara, tra le più gloriose società italiane di tennistavolo.