Violenta rissa ieri pomeriggio nei giardini davanti la chiesa Santa Maria Goretti, a Latina. Gli agenti sono intervenuti dopo una segnalazione al 113.
Sul posto hanno trovato alcune persone ancora intente a colpirsi anche con attrezzi recuperati durante la lite. Gli operatori sono riusciti a notare un uomo che stava nascondendo un coltello nella tasca dei pantaloni, così come un altro che tentava di fare lo stesso.
E’ stato necessario l’arrivo dei rinforzi, altre pattuglie della Questura, della Digos e dei Carabinieri, per riuscire a calmare gli animi e riportare la calma. Un agente è stato colpito con un calcio al ginocchio sinistro, procurandogli una contusione con una prognosi di 5 giorni.
In manette sono finiti 4 italiani e un cittadino marocchino, già noti alle forze dell’ordine per essere assuntori abituali di sostanze stupefacenti. Dovranno rispondere di rissa aggravata, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale.
Dopo la direttissima è stata disposta per tutti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ulteriormente, il Questore di Latina ha disposto nei confronti di tre degli arrestati non residenti a Latina, la misura di prevenzione del divieto di ritorno nel capoluogo con foglio di via obbligatorio.