“Pensavo fosse amore invece era un abuso”: incontro a Fondi contro la violenza di genere

Il 15 ottobre, alle ore 10:30, si terrà presso il Palazzetto dello Sport di Fondi un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori, dal titolo “Pensavo fosse amore invece era un abuso”. Promosso dal Comune di Fondi con il contributo della Regione Lazio, l’evento ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sui temi della violenza di genere e delle relazioni tossiche, affrontando la prevenzione sin dalle prime relazioni adolescenziali.

Tra i protagonisti della mattinata ci saranno la criminologa Roberta Bruzzone, che dialogherà con Angelica Spalvieri, e l’avvocato penalista Luana Sciamanna, esperta di violenza di genere. Inoltre, la dottoressa Barbara Cerilli, consigliere provinciale, interverrà per sottolineare l’importanza della prevenzione e dell’educazione su questi temi. L’evento sarà arricchito dalla mostra fotografica di Bernadett Funk, che farà da cornice alla discussione.

Il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha sottolineato l’importanza di affrontare quotidianamente il tema della violenza contro le donne, rimarcando il ruolo cruciale della scuola nel sensibilizzare le nuove generazioni e fornire strumenti di prevenzione.