Dopo la vittoria contro il Bressanone, l’Adattiva Pontinia si prepara a sfidare il Leno nella trasferta di Brescia per l’ottava giornata del campionato di Serie A1 femminile, in programma domani alle 16:00. Con 10 punti, la squadra pontina occupa la quarta posizione, mentre il Leno, reduce dal successo contro il Lions Sassari (25-30), è ottavo con 6 punti.
“Abbiamo affrontato qualche infortunio dopo la partita con il Bressanone, ma stiamo cercando di recuperare le giocatrici chiave come Colloredo e D’Ambrosio,” ha spiegato il direttore tecnico Giovanni Nasta. “Il roster è solido e ci aspettiamo una buona prestazione prima della sosta, che ci aiuterà a prepararci per le sfide con Erice, Ferrara e Padova.”
Pontinia vanta attualmente il secondo miglior attacco del campionato con 230 gol, mentre Eleonora Colloredo è seconda nella classifica dei marcatori con 52 gol, seguita da Podda (36), Manojlovic (30), Radovic (28), Crosta e Stefanelli (26). Per il Leno, i pericoli maggiori saranno Kovtun e Ben Abdallah, con rispettivamente 40 e 38 reti.