Vandali nella notte a Norma. Verso le 3.15 è stato abbattuto un albero in piazza Plebiscito. Il Comune procederà a perseguire i trasgressori sia civilmente che penalmente per tutte le violazioni. Il responsabile è stato individuato anche grazie alle telecamere di videosorveglianza.
“Norma è popolata da bravissimi ragazzi – dicono dall’amministrazione – tutti lo sono, perché anche se un ragazzo commette un errore non deve essere considerato un cattivo ragazzo e comunque non deve essere insultato, ricordiamoci che possiamo giudicare e condannare duramente i gesti, ma non le persone che li compiono.
I giudizi e le condanne lasciamoli agli organi preposti. Il ragazzo che questa notte ha compiuto l’atto vandalico ha ammesso l’accaduto, assumendosene la piena responsabilità ed è perfettamente consapevole di doverne rispondere pagando tutto ciò che da tale atto obbligatoriamente ne conseguirà; non per il valore economico della cosa, ma come necessario insegnamento educativo e civico.
Nella speranza che questo serva di lezione a tutti e che si comprenda meglio, che la crescita di un paese sia soprattutto frutto del rispetto del bene comune, da parte di ogni singolo individuo che compone la nostra Comunità”.