Il circuito “In Corsa Libera”, realizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal Latina arricchisce le sue numerose tappe con la prima edizione dell’Appedecata Sonninese.
Al via domenica 1 marzo “l’Appedecata Sonninese”, una vera e propria scalata che partirà da Sonnino Scalo ed arriverà a Sonnino Centro esattamente a Piazza Garibaldi, dove si svolgeranno a partire dalle 12.15 circa le premiazioni ufficiali, dove verranno premiati i primi 40 uomini assoluti giunti al traguardo, le prime 20 donne assolute e la società con il maggior numero di partecipanti.
A chiudere la mattinata, il Pasta Party delle 13.00 offerto ai partecipanti dalla Proloco Sonninese.
Il percorso di 7 km interamente su asfalto, avrà un dislivello positivo di ben 400 mt slm, il tracciato di questa prima edizione, non è dei più lunghi, ma si preannuncia essere molto duro, viste le caratteristiche altimetriche della gara.
“Vogliamo ringraziare anticipatamente la protezione civile, la polizia municipale, l’amministrazione comunale di Sonnino, la Asd Roccagorga che insieme alla Asd città di Sonnino collaborano alla riuscita della gara – commenta Gianluca Vacca, uno dei responsabili tecnici dell’evento”.
Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorali dalle 08.00 alle ore 09.30 a Sonnino Scalo, presso il Ristorante Il Carrubo. Lo start sarà dato alle 10.30. Le iscrizioni apriranno il 01/02/2020 al costo di 5 euro senza pacco gara sul sito www.trailrunworld.com e chiuderanno il 28/02/2020.
Le iscrizioni cumulative (minimo 5 atleti), andranno inviate dal presidente della società su carta intestata alla mail: traildeibriganti@gmail.com entro il 28/02/2020.
Le iscrizioni sul posto, il giorno della gara zona partenza saranno possibili fino alle 09.30 al prezzo di 10 euro senza pacco gara. Terminate le iscrizioni, gli atleti dovranno recarsi autonomamente a Sonnino, in zona P.le Falcone e Borsellino (autolinee), da qui alle ore 10.00 circa si muoveranno i bus gratuiti che riporteranno a Sonnino Scalo in zona partenza gara (distanza 7 km).