Appuntamento importante nella lotta al caporalato. Domani, giovedì 28 alle ore 12, si svolgerà, presso la Prefettura di Latina l’inaugurazione dello sportello itinerante nell’ambito del progetto “P.E.R.L.A.” (Percorsi di Emersione Regolare nel Lavoro in Agricoltura) cofinanziato dal Fondo FAMI 2014-2020 e con capofila la Regione Lazio.
Al taglio del nastro sono stati invitati: Enrica Onorati (Assessore regionale all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali), Domenico Vulcano (Presidente della Provincia di Latina) e Damiano Coletta (Sindaco di Latina).
A seguire si terrà un Tavolo di confronto sulle pratiche per prevenire e contrastare lo sfruttamento lavorativo in agricoltura, i protagonisti saranno: Renato Sampogna (dirigente dell’immigrazione e delle politiche di integrazione Ministero del Lavoro e Politiche Sociali), Giuseppe Cappucci (Segretario Generale FLAI CGIL Roma e Lazio), Albiani Attilio (Dirigente provinciale CIA), Giovanni Chiarato (Segretario Nazionale F.A.I.L.C. – CONF.A.I.L.), Gianluca Cecchet (Latina Formazione e Lavoro) e Romina Papetti (Project Manager