Tettoia pericolante e muffa alle pareti: effettuato nella tarda mattinata di oggi il sopralluogo presso la scuola primaria di Borgo Montello a Latina.
Era stato richiesto da Mater Matuta comitato Montello-Ferriere e sollecitato agli uffici competenti dall’assessore alla Pubblica istruzione Gianmarco Proietti (leggi qui).
I tecnici del Comune hanno visionato tutte le criticità segnalate dal comitato e a giorni saranno comunicate le date degli interventi necessari.
Il comitato, oltre a denunciare la pericolosità della tettoia e l’ambiente insalubre dovuto a infiltrazioni d’acqua all’interno del plesso scolastico, appartenente all’istituto comprensivo Prampolini, aveva richiesto la rimozione di un cassonetto per panni usati posizionato sul marciapiede davanti alla scuola, il ripristino della pubblica illuminazione nell’ingresso secondario del plesso e la presenza di agenti della Polizia Locale negli orari di entrata e uscita dei bambini.
A seguito del sopralluogo da parte dei tecnici del Comune, il comitato Mater Matura Montello-Ferriere si è detto soddisfatto e fiducioso nell’attesa del calendario degli interventi e ovviamente della loro realizzazione.