Sarà presentato Sabato 28 Ottobre alle ore 10.30, presso il Museo della Terra Pontina, a Latina, “Parole di Spiritualità e di Fraternità” di Angelo D’Onofrio. Il libro, la sesta pubblicazione del poeta maentino, è una raccolta di sentimenti e di riflessioni sulla fede e l’amore che ha l’ambizione di fungere da antidoto all’indifferenza dei nostri giorni.
Parole di Spiritualità e di Fraternità, nelle sue 100 pagine, alterna poesia ad immagini fermando così nella mente di ognuno l’attimo che ha formato il pensiero. Con la prefazione di Padre Marco Morasca, la presentazione di Don Enzo Avelli e l’introduzione di Don Giovanni Castagnoli l’opera ci fa conduce in un viaggio di Fede semplice e seria, che esamina la fragilità dell’uomo davanti all’avversità della vita e la capacità di superarle, anche grazie all’intercessione dei compagni di viaggio che si scelgono.
All’incontro coordinato dalla giornalista Dina Tomezzoli, oltre all’autore, parteciperanno lo Scrittore e Storico Franco De Angelis ed il Promotore Culturale Riccardo Visentin. La mattinata si aprirà con i saluti della direttrice del Museo della Terra Pontina Manuela Francesconi e le testimonianze della Volontaria della Caritas di Latina Maria Rosella Berni e della Presidente Associazione Culturale A.R.T.E. di Maenza Paola Cacciotti.
Durante la presentazione saranno proiettate alcune immagini realizzate da Angelo Movizio che ricorderanno momenti di Spiritualità e Fraternità. Per l’occasione alcune poesie tratte dall’opera saranno declamate dalla poetessa Adriana Vitali Veronese.