Anche quest’anno, in occasione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”.
Il 21 marzo l’associazione Primavera, organizzerà la consueta manifestazione mediante un corteo nel corso della mattinata; si terrà la lettura dei nomi di tutte le vittime delle mafie, che avverrà in diverse piazze del Paese nel corso della medesima giornata. Seguiranno gli interventi delle associazioni, dei rappresentanti degli studenti, dei promotori e degli organizzatori.
L’appuntamento è a Piazza del Popolo alle ore 9:00 ed il corteo terminerà al Parco Falcone e Borsellino.
La manifestazione vedrà al suo interno la partecipazione delle studentesse e degli studenti degli istituti superiori comunali e provinciali, delle associazioni e della cosiddetta società organizzata, nonché della cittadinanza tutta, che verrà chiamata a partecipare.
L’iniziativa si basa sui valori fondanti della Memoria e dell’Impegno; la memoria da intendersi come esercizio continuo di un dovere civico e morale e l’impegno per garantire una società più giusta, alle organizzazioni criminali ed alla cultura della violenza in generale, nonché di tutte le ingiustizie: non a caso, lo slogan della giornata è “Nessuno resta solo”.