La Benacquista assicurazioni Latina Basket sigla nuovamente l’accordo con il coach Franco Gramenzi fino al 2021.
Una collaborazione, quella di Gramenzi e la Latina Basket del presidente Lucio Benacquista, che si basa da anni su una stima e soddisfazione reciproca; fin dall’inizio hanno lavorato con sinergia e sintonia seguendo un costate percorso di crescita e miglioramento tecnico.
A commentare il rinnovo di carica è proprio il coach Gramenzi: “Ringrazio molto il presidente e la famiglia Benacquista per la rinnovata fiducia. Continuerò a mettere tutto il mio impegno per ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Questo rinnovo è sicuramente motivo di soddisfazione, oltre che uno stimolo importante per lavorare al meglio puntando al raggiungimento dei migliori obiettivi possibili anche nelle prossime stagioni”.
L’avventura di Gramenzi con i neroazzurri inizia, dopo una lunga carriera alle spalle, dal giugno del 2015 all’epoca militante in Serie A2 con la quale chiude la stagione 2015-16 con una 12esima posizione riconfermando la permanenza nella categoria. A seguito di questo grande esordio il tecnico, vede riconfermarsi dalla Benequista per ulteriori tre annate.
Stagione di spicco per la carriera del coach è quella 2018-19, dove Gramenzi porta i pontini alla storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, portando la sua squadra agli ottavi di finale play-off promozione qualificandosi ottava e tenendo testa alla corazzata Montegranaro.
“Nutro grande stima nei confronti di coach Gramenzi, che ho sempre reputato il miglior allenatore che potesse avere la nostra società – ha detto il presidente Lucio Benacquista – Fin dal primo anno sono stato felice che avesse accettato di condividere la nostra causa e di lavorare insieme a noi per il raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Militiamo in un campionato difficile e competitivo, ma il nostro obiettivo è quello di provare a lasciare il segno”.