Si accendono i riflettori sui titoli finalisti del premio Invictus, l’evento in programma per oggi a partire dalle 18.30 fino alle 19.30, sulla pagina Facebook Premio Letterario Sportivo Invictus, al quale parteciperanno importanti nomi del mondo dello sport e del giornalismo.
A condurre l’appuntamento letterario Gabriele Brocani e da Giovanni Di Giorgi. Tra gli ospiti dell’evento ci saranno Sandro Fioravanti, Riccardo Cucchi, Mara Santangelo in collegamento da Dubai, Davide Tizzano, oltre a due Grandi Lettori e ad altri graditi ospiti del Premio Letterario Sportivo. Durante l’evento sarà inoltre fatto un importante annuncio circa la nuova data dell’annuncio dei vincitori.
“Con il Premio Letterario Invictus – ha dichiarato in una nota il sindaco di Cisterna di Latina, Mauro Carturan – celebriamo e promuoviamo due importanti forme di cultura: la letteratura e lo sport. Solo apparentemente distinte in realtà unite in una ottimale formazione individuale. Quanta storia e quante storie ha raccontato lo sport attraverso i propri campioni e gli eventi sportivi, quale contributo ha dato al linguaggio e alla comunicazione, quanta emancipazione ha portato alle donne e all’inclusione sociale per gli atleti diversamente abili. Tutto questo deve sicuramente definirsi Cultura e il Premio Invictus vuole celebrarla nella nobile forma della scrittura letteraria nella città che dello sport intende farne una Cultura.”
Chi sono i finalisti:
- Alessandra Carati, La via perfetta, Einaudi
- Guy Chiappaventi, Mare Fermo, Edizioni Ensemble
- Maurizio Crosetti, Il suo nome è Fausto Coppi, Einaudi
- Paolo Foschi, La Piscina dei Misteri, Curcio Editore
- Fabrizio Gabrielli, Cristiano Ronaldo, 66thand2nd editore
- Gianluca Morassi, La corsa di Shorter, Bolis Editore
- Andrea Scherini, Il Mio Amico Nepal, HarperCollins
Il Premio Letterario Sportivo Invictus è realizzato grazie a: Comune di Cisterna di Latina, Consiglio Regionale del Lazio, Provincia di Latina, Comune di Torino, Fondazione Roffredo Caetani. Organizzato da LabFDG. Media Partners: Radio1Sport, Tutto Sport, Corriere dello Sport, Guerin Sportivo.