Arriva una vittoria per la Codici Latina, conclusa la vicenda dello spostamento del deposito degli autobus urbani di Latina.
Il Comune di Latina, ha comunicato con il provvedimento protocollo 0137544/2020 dell’11.12.2020, la decadenza della SCIA presentata per spostare la sede del deposito dei pullman in un sito la cui destinazione urbanistica è incompatibile con l’attività.
Con tale atto, il Servizio Attività Produttive e Incoming dell’Ente, dopo aver accertato la sostanziale correttezza dei dubbi di Codici, ha dichiarato la decadenza dell’atto che era stato posto a fondamento della procedura e che avrebbe portato allo spostamento del deposito degli autobus del servizio pubblico urbano di Latina in un luogo incompatibile sotto il profilo urbanistico.
Di fondamentale importanza sono stati gli abitanti del quartiere Gionchetto perché hanno permesso, di fare chiarezza sulla questione.
“Da tutta questa vicenda, pertanto, emergono in tutta la loro evidenza – affermano le componenti di Codici – le inesattezze dell’Assessore Castaldo, il quale, aveva dichiarato che, sotto il punto di vista urbanistico, la pratica era a posto ma anche la scorrettezza dell’assessore Bellini, il quale, aveva dichiarato che Codici aveva sollevato un polverone inutile.”
Ora Codici si aspetta che anche le denunce presentate alla Magistratura sul caso facciano il loro corso.