Reliquia di San Giovanni Paolo II domani a Formia. Arriverà presso il Villaggio Don Bosco, su iniziativa della parrocchia del Cuore Immacolato di Maria e del centro culturale San Paolo onlus.
L’appuntamento è alle 20.30 nella sede di via Appia 78, lato Napoli. La preziosa reliquia del sangue di San Giovanni Paolo II resterà fino a sabato 25 maggio, giorno della nascita di San Pio da Pietrelcina.
Tanti gli appuntamenti durante la settimana per accompagnare la preziosa reliquia del Papa Santo: mercoledì alle 19.00 la messa con la benedizione dei bambini da 0 a 3 anni e dei loro genitori; giovedì alle 19.00 la messa con la benedizione degli ammalati; venerdì alle 15.00 la partenza del pellegrinaggio fino a Gaeta per salire a monte Orlando verso la statua di Maria Ausiliatrice collocata dai devoti di don Bosco.
Mercoledì e giovedì alle 20.30 vi sarà la proiezione del film “Karol, Un uomo diventato Papa” insieme ad esperti. Ogni sera alle 22.45 momento di preghiera per i giovani mentre la chiesa resterà aperta ininterrottamente giorno e notte per la preghiera libera davanti a Gesù Eucaristia.
Alle 12 del 25 maggio la messa in via San Pietro davanti alla statua a lui dedicata, dopo la quale vi sarà il saluto alla reliquia.
“Approfittiamo di questa occasione di grazia per riprendere vigore e continuare il sentiero tracciato nel mondo da questo grande papa per costruire la Civiltà dell’amore”, ha affermato il parroco don Mariano Salpinone.