Fondi Vera scrive al Prefetto di Latina per chiedere la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Tale richiesta deriva dagli accadimenti, verificatisi nell’arco di pochi giorni, sul territorio del Comune di Fondi, con dinamiche apparentemente speculari. Tali episodi passano da incendi a danno di alcune autovetture fino a veri e propri attentati ad abitazioni private.
“La prevenzione resta un aspetto fondamentale nell’approccio al fenomeno criminale, anche e soprattutto a causa dell’emergenza che sta interessando la sfera produttiva della nostra Città, troppo spesso vittima di usura e di altre dinamiche illecite che rischiano di comprometterne buona parte del tessuto economico” si legge nella nota del Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera.
In conclusione di nota
“Ci aspettiamo che gli organi politici che amministrano la nostra Città non sottovalutino quanto si sta verificando in queste ore, portando la soglia di attenzione ad ogni livello Istituzionale raggiungibile e di competenza. Come movimento politico riteniamo sia nostro dovere non trascurare quanto verificatosi, perché il primo passo verso la risoluzione di un problema è certamente una piena presa di coscienza e consapevolezza del fenomeno, che non va in alcun modo sottovalutato, per una strenua difesa del territorio e di tutti i Cittadini”.