Sono 11 oggi, 25 marzo 2020, i nuovi casi positivi registrati in provincia di Latina. Due in più nel capoluogo pontino, 5 ad Aprilia, 3 a Fondi e 1 a Terracina. Sei sono trattati a domicilio. Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 202.
I pazienti ricoverati sono collocati 11 allo Spallanzani, 5 presso la Terapia Intensiva del Goretti, 21 presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti o altre unità operative del Goretti e 58 al Dono Svizzero di Formia e di Gaeta. Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio.
I pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio.
Complessivamente, sono 1.739 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.021 persone hanno terminato il periodo di isolamento
Si ricorda ai cittadini non residenti nel Comune di Fondi, anche allo scopo di ridurre il numero di accessi nel varco di ingresso al Comune di Fondi, che per prestazioni indifferibili urgenti sono pienamente operativi il pronto soccorso di Terracina, il pronto soccorso di Latina e il pronto soccorso di Formia.
Con riferimento alle donne in stato di gravidanza invece, è stato predisposto un nuovo ambulatorio presso l’ospedale di Terracina.