Dodici corse express potenzieranno il servizio Cotral tra Latina e Roma Laurentina a partire da lunedì 8 giugno. Questo grazie all’ultimo acquisto di 3 nuovi bus bipiano da 90 posti.
Sei corse all’andata e sei al ritorno collegheranno ogni giorno il capoluogo pontino con il capolinea romano della metro B. L’obiettivo è creare una linea veloce, in aggiunta all’attuale programma delle corse, dedicata a chi per motivi di studio o di lavoro ha bisogno di spostarsi da e per la Capitale.
Il tempo di percorrenza medio di sessanta minuti permetterà di risparmiare quasi mezz’ora di viaggio. Le fermate lungo il percorso saranno soltanto 3: Borgo Piave, Aprilia bivio sud, Aprilia bivio nord e Sant’Eugenio.
“Cotral – ha spiegato il direttore generale, Giuseppe Ferraro – continua il potenziamento dell’offerta di trasporto sui principali collettori di traffico. Il servizio express, già in produzione da diversi anni nei territori di Rieti e Frosinone verso Roma, ora arriva anche a Latina. Nonostante la crisi generata dall’emergenza Coronavirus stiamo continuando gli investimenti previsti dal piano industriale sul rinnovo della flotta perché la riduzione dell’età media del parco è un elemento fondamentale per garantire qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale ed economica del servizio”.
Gli orari in vigore dal lunedì 8 giugno:
Latina – Roma Laurentina 5:30 – 6:15 – 8:10 – 9:45 – 12:00 – 15:45
Roma Laurentina – Latina 7:00 – 8:30 – 11:00 – 12:15 – 13:15 – 16:50