In un semideserto stadio Domenico Francioni il Latina ha guadagnato il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di Lega Pro, battendo la Casertana per uno a zero.
Prossimo avversario il Giugliano, che ha superato in trasferta il Benevento ai calci di rigore.
“Vogliamo andare avanti in questa competizione e voglio far giocare chi ha avuto meno minutaggio” così ha presentato alla vigilia mister Di Donato.
Detto fatto per il Latina Calcio quindi che, schierando gli elementi poco impiegati in rosa, riesce a passare il turno sperimentando.
Ovvero il 4-4-2 infatti, modulo tattico adottato dal tecnico nerazzurro: “Abbiamo provato un nuovo sistema di gioco, nel caso dovesse servirci in futuro, la risposta è stata molto positiva. I ragazzi scesi in campo hanno fatto molto bene ed è una vittoria che dà morale e ti aiuta in vista della partita di campionato con il Catania” – ha proseguito l’allenatore.
Continua il ritmo elevato delle ultime settimane per un Latina Calcio già in campo per preparare la sfida di domenica 8 allo stadio Massimino di Catania (ore 16.15). Un match complicato in terra siciliana per un Latina volenteroso di tornare ai 3 punti in campionato, dopo la battuta d’arresto casalinga con il Brindisi di sabato scorso.