Dal 1° gennaio 2024, i campi sportivi comunali di Cisterna di Latina introdurranno una tariffa giornaliera che consente l’utilizzo per un massimo di cinque ore al costo di tre ore e mezza. L’obiettivo è ottimizzare gli allenamenti delle società sportive, favorendo un risparmio economico e aumentando la disponibilità delle strutture per altri utenti.
Gli impianti di Doganella, Borgo Flora e San Valentino saranno disponibili anche per eventi professionistici, con una maggiorazione del 30% sul tariffario e un prelievo del 5% sugli incassi netti in caso di ingressi a pagamento.
Restano invece invariate le tariffe e le scontistiche per le attività extrascolastiche nelle palestre comunali, tra cui Cena, Monda, Volpi, Plinio il Vecchio, Borgo Flora e Prato Cesarino. Confermata una riduzione del 30% per scuole, associazioni dilettantistiche e altri soggetti impegnati nella promozione dello sport e delle attività culturali.
Nel nuovo anno, sarà pienamente operativa la struttura sportiva del quartiere San Valentino, con campi principali e secondari, una pista di atletica e aree verdi, ampliando l’offerta per attività sportive e ricreative in città.