Cinque medaglie su 5 atleti. È questo il bottino della prima trasferta del Team Taekwondo Hwarang-Silla capitanato dal D.T.S. Samira Di Lello, che lo scorso week-end ha partecipato ai Campionati Interregionali Abruzzo.
Bronzo un po’ stretto per Natalino Rossi nella categoria cad. A r/n -53 Kg, si perché nonostante stesse vincendo la semifinale con 15 punti di distacco dal suo avversario, ha visto squalificarsi per somma di ammonizioni a 26 secondi dalla fine del terzo round. (da regolamento Fita raggiunte il numero massimo di ammonizioni c’è la squalifica). Nonostante questo buona la sua prestazione in gara che ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti.
Argento per Giovanni Maietti nella categoria eso A cint. v/b -33 Kg e Andrea Ceretta nella categoria eso A cint. v/b -37 Kg. Loro sono i più piccoli del team, c’è tanto da lavorare ma hanno dimostrato di essere sulla buona strada.
Oro per Nicholas Rossi nella categoria cad. A r/n -65 kg, il quale anche salendo di categoria non ha dato spazio al suo avversario vincendo la finale per abbandono dell’avversario al primo round dopo una manciata di secondi.
Oro anche per Yuri Paniccia nella categoria cad. b rosse -41 kg. Yuri è stato la sorpresa piacevole e inaspettata della giornata, a confermare che i sacrifici ripagano sempre. Un uragano sia in semifinale che finale, pochi errori e tanta voglia di vincere e centrare l’obiettivo.
Un ringraziamento speciale alla preside Barbara Marini e la vice preside Rita Falova dell’Istuto Bragazzi, sede d’allenamento dell’Asd Taekwondo Hwarang-Silla.