Lo statunitense Terry Henderson Jr. è arrivato dagli USA e dopo essersi sottoposto alle visite mediche di routine, dal pomeriggio di martedì 7 settembre si è unito al gruppo squadra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, per potersi allenare al completo sarà necessario attendere, però, anche il rientro di Aristide Mouaha, previsto a breve.
Sempre nel pomeriggio di martedì, al PalaBianchini, gli uomini guidati da coach Franco Gramenzi hanno disputato il secondo scrimmage stagionale a porte chiuse, con la Virtus Cassino.
La gara si è svolta su quattro tempi da 10 minuti ognuno, con il punteggio azzerato a ogni quarto ed è stato un test utile per consentire agli atleti di incrementare la loro conoscenza sul rettangolo di gioco e iniziare l’inserimento di Henderson mostrandogli i primi schemi di gioco.
Venerdì 10 settembre avrà inizio la Supercoppa e per la Benacquista l’esordio ufficiale avverrà al PalaAvenali, dove sfideranno l’Eurobasket Roma alle 18.
Le due gare successive andranno in scena tra le mura amiche del PalaBianchini: mercoledì 15 alle 18:30 con Scafati e domenica 19 con la Stella Azzurra, sempre alle 18:30.