Domenica 16 giugno, si è svolta nell’affascinante e misteriosa location del parco archeologico di Norba antica, la seconda edizione di ArcheoCross, gara di 7 km, organizzata dalla Running club Latina grazie ad un’idea del suo atleta Cristian Falcone.
Dopo un ritrovo fissato dalle prime ore del mattino, tutti i partenti si sono recati al punto di start situato nel cuore del parco archeologico in attesa del via ufficiale. Quella di Archeocross è stata una competizione dal carattere molto tecnico, dove nemmeno il grande caldo estivo ha fermato i runners. A primeggiare su tutti è stato Francesco Tescione della Podistica solidarietà che in 27’ e 58’’ porta a casa la vittoria, seguito da Mauro Anzalone della Nuova atletica Cisterna con 29’ e 15’’ e terza piazza per l’atleta della Running club Latina, Mauro Antetomaso che va a chiudere con 29’ e 21’’.
“Sono molto soddisfatto della riuscita dell’evento e nonostante il caldo tutti i partecipanti si sono divertiti ed hanno apprezzato il percorso tecnico, super panoramico ed emozionante –spiega l’organizzatore Cristian Falcone – La gestione dell’evento non ha avuto intoppi grazie all’ aiuto dei ragazzi di #TabellaFalcone e di Running Club Latina. Anche la Streetworkout Green di Maione Store – prosegue – ha animatamente colorato il paese. Che dire, qualche giorno di riposo e mi toccherà iniziare a pensare alla terza edizione”.
La competizione valida ai fini del circuito “In Corsa Libera” in collaborazione con Opes e Fidal, ha riscosso ancora una volta grande successo tra tutti i numerosissimi partenti, che per questa seconda edizione hanno raggiunto quota 350 atleti, divisi tra gara competitiva e non. Un boom di partenti che conferma ancora una volta una pianificazione perfetta e meticolosa che ha consentito a tutti di terminare la gara, nonostante il percorso molto tecnico, a coronamento di una bellissima mattinata di sport alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche del territorio pontino.
Foto a cura di Foto4Go (La citazione del nome dell’autore è obbligatoria per legge in qualsiasi utilizzo delle immagini- Art.20 Legge 633/41).