La Polizia di Stato continua i controlli sulla circolazione stradale nella provincia di Latina, con particolare attenzione al trasporto merci.
Ieri sera, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Aprilia hanno fermato un autocarro sulla Via Pontina al km. 52. Durante l’ispezione del vano di carico, hanno trovato generi alimentari freschi e surgelati su 4 bancali e 2 celle termo isolate, insieme ad altri prodotti non alimentari, destinati a un distributore locale prima di essere venduti. Durante il controllo, gli agenti hanno notato che il gruppo refrigerante dell’autocarro era spento, compromettendo la catena del freddo e mettendo a rischio la qualità delle merci.
Di conseguenza, è stato chiamato il personale dell’ASL, che ha confermato il deterioramento dei generi alimentari, tra cui gelati, filetti di pesce impanato, pizze precotte e altri prodotti pronti per la cottura. Il conducente del veicolo è stato multato per varie violazioni al codice della strada, incluso il ritiro della patente.