Al via i lavori di Acqualatina, martedì 10 e mercoledì 11 settembre, di ammodernamento e di ottimizzazione di tutto il sistema idrico a servizio dei comuni di Aprilia, Anzio e Nettuno.
L’intervento, consentirà il recupero di importanti perdite sulla condotta adduttrice e la realizzazione di opere necessarie a ridurre i disagi ed i tempi di ripristino del servizio in caso di futuri lavori sulla rete.
L’interruzione idrica inizierà alle 22 di martedì 10, con la riapertura dei serbatoi, alle 22 circa di mercoledì 11 settembre e normalizzazione del flusso idrico prevista durante la notte.
Ad Aprilia la zona interessata è quella del Consorzio colle mare. A Nettuno le zone Cadolino, Zucchetti, via Ragusa e via Siracusa, via Dolomiti, San Giacomo (bassa pressione), Santa Barbara, via Miglioramento, via Rinascimento, via dell’Ermellino e traverse collegate e Caserma di polizia
Ad Anzio il quartiere Europa, Santa Teresa, Lavinio stazione, Anzio Colonia, Lavinio mare, zone: Cincinnato, Villa Claudia, Falasche, via delle 5 miglia.
Sarà messo a disposizione un servizio sostitutivo a mezzo autobotti presso il consorzio Colle mare ad Aprilia. A Nettuno invece in via Cadolino, Santa barbara, Via rosario Livatino e Caserma di polizia.
Ad Anzio: Lavinio stazione, parcheggio della stazione, Lavinio mare, Piazza Lavinia, Zona villa claudia, via Villa Claudia, Santa Teresa, Piazzale Santa Teresa, Anzio Colonia, parcheggio Via Casal di brocco e quartiere Europa, via Nerone.