Sono 2 i nuovi casi positivi. 25 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare. Dal 12 marzo saranno disponibili ulteriori 12 posti di malattie infettive all’ospedale Goretti di Latina. Il primo di Aprilia è collocato in isolamento domiciliare e il secondo è residente a Formia ed è ricoverato al Dono Svizzero in buone condizioni.
I pazienti positivi attualmente in carico sono 38. 12 sono gestiti in isolamento domiciliare. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (6), la Terapia Intensive del Goretti (3) e presso l’unità di Malattie Infettive del Goretti (12) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (5).
I pazienti negativizzati sono attualmente 7 dei quali 5 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e due in osservazione a domicilio.
Complessivamente, sono saliti a 1.425 le persone in isolamento domiciliare, in aggiunta ai 12 pazienti positivi precedentemente evidenziati e ai due pazienti negativizzati a domicilio.
Questi i numeri diffusi dalla Asl di Latina e anche durante la videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, alla presenza dell’assessore alla Sanità e della Regione Lazio Alessio D’Amato. Da oggi alla videoconferenza si sono aggiunti anche i rappresentanti dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
“Rispetto a ieri registriamo 50 nuovi casi di positività – ha detto D’Amato – ma c’è anche un incremento delle persone uscite dalla sorveglianza che sono 411, ovvero che hanno terminato la quarantena”.