Volley, Cisterna lascia l’ultimo posto in Superlega

Una prima vittoria stagionale, arrivata in quattro set, contro una combattiva Sonepar Padova che permette al Cisterna Volley di scalare posizioni in classifica ma soprattuto di togliere lo zero dalla casella dei punti. Guidati da uno scatenato Jordi Ramon con 17 punti, i ragazzi di coach Falasca limitano le incursioni di Padova trascinati da un Porro in condizione smagliante.

Una vittoria importante dunque per i pontini che permette di affrontare la prossima avversaria, l’Allianz Milano, con più tranquillità, così come confermato anche dalle parole dell’Mvp di giornata Jordi Ramon:”Questa partita per noi è incredibile. È stata una situazione un po’ difficile, eravamo ultimi in classifica a un punto dopo cinque giornate. Alla fine, questa vittoria per noi è importantissima. Ora usciamo da questa parte della graduatoria, concentrati subito per la prossima partita contro l’Allianz Milano”.

Tabellino

Cisterna Volley-Sonepar Padova 3-1 (25-21 19-25 25-23 25-18)

Cisterna: Ramon 17, Faure 14, Diamantini 3, Baranowicz 3, Mazzone 2, Bayram 15, Nedelijkovic 9. Pace (L). Fanizza, Diamantini 3, Rivas. Non entrati: Finauri (L), Tarumi, Tosti, Czerwinski, Rivas. Allenatore: Falasca.

Padova: Masulovic 17, Falaschi 1, Sedlacek 15, Plak 6, Porro 19, Crosato 3. Diez (L), Stefani 1, Toscani (L), Pedron, Orioli 2, Truocchio 1. Non entrati: Liberman, Galiazzo. Allenatore Cuttini.

Arbitri: Simbari e Vagni.