Il contrasto alla violenza di genere in provincia registrerà martedì prossimo un’altra giornata significativa. Il 17 gennaio alle 10.30 Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, inaugurerà presso la Questura di Latina la sala per le audizioni protette.
Obiettivo raggiunto attraverso l’attività di forte valenza sociale della Sezione locale della F.I.D.A.P.A (Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari), di cui è presidente l’avvocato Maria Antonietta Cestra, con il supporto della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, in cui il Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza coordina le indagini in tema di Codice Rosso, la legge dello stato che dal 2019 tutela maggiormente le vittime di violenza di genere.
Una cerimonia con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni locali, tra i quali il Prefetto Maurizio Falco, il Procuratore della Repubblica Giuseppe De Falco, il Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e il Commissario Straordinario al Comune di Latina Carmine Valente.