Sono iniziati ormai da qualche settimana i lavori di ripavimentazione sul tratto della variante Appia Formia – Garigliano. La ditta incaricata sta operando attualmente nella zona del centro commerciale Itaca sulla corsia direzione Formia.
“Questo intervento tanto atteso giunge a seguito delle nostre tante richieste – ha detto il sindaco Paola Villa – e dopo l’incontro fatto in Prefettura sulla viabilità, in cui si sollecitò l’Anas per la manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale di sua competenza soprattutto in un tratto come questo, a lunga percorrenza, con un sostenuto traffico di carico pesante e che rappresenta la viabilità principale dell’intero comprensorio del sud pontino”.
“Nonostante qualche disagio alla circolazione per il transito con senso unico alternato siamo soddisfatti – ha aggiunto l’assessore alle Politiche ambientali e alla manutenzione Orlando Giovannone – perché si pone soluzione ad un problema che si trascina da molto tempo. Il rifacimento della pavimentazione stradale dell’Anas si unisce a quanto questa amministrazione sta effettuando su diversi tratti di viabilità locale soprattutto nei quartieri periferici.”