Dopo due giorni è arrivata dagli esponenti della Lega la solidarietà ad Armando Valiani per l’atto intimidatorio della scorsa domenica, 27 ottobre. Qualcuno, approfittando che Valiani fosse a cena in un locale vicino la zona dei pub, ha tagliato le gomme della sua auto.
”La famiglia della Lega, a partire dai militanti di tutta la provincia, si stringe intorno al coordinatore comunale di Latina del partito Armando Valiani”. A dichiararlo sono il coordinatore regionale della Lega Francesco Zicchieri, il coordinatore provinciale del partito Silviano Di Pinto, il deputato e l’eurodeputato del Carroccio Claudio Durigon e Matteo Adinolfi e il capogruppo del partito in Consiglio regionale Angelo Tripodi.
“Sia fatta chiarezza sul gravissimo gesto – hanno detto gli esponenti della Lega – probabilmente legato all’azione del partito sul territorio, di cui Valiani è uno dei protagonisti, il che dimostra come la Lega sia sulla strada giusta per rilanciare la città, la provincia e il Lazio. Rafforzeremo la nostra presenza sul territorio e non abbasseremo mai la guardia”.
Intanto gli investigatori stanno cercando di capire se il gesto sia legato al ruolo di Valiani nella Lega o in quello all’interno dell’Ugl. Al momento gli investigatori non escludono comunque nessuna ipotesi.