Nella provincia di Latina sono stati vaccinati oltre 9mila cittadini di origine asiatica. In particolare, 7.432 persone della comunità sikh, 819 provenienti dal Bangladesh, 228 dalla Cina, 243 dalle Filippine e 373 dal Pakistan.
Nel mese di giugno è partito a gonfie vele il ciclo di vaccinazioni itineranti che nella provincia pontina ha dato grandi risultati relativamente alla richiesta spontanea di vaccinazione della popolazione asiatica.
Oltre che presso i camper organizzati dalla Asl, le vaccinazioni hanno avuto un grande riscontro anche nei centri vaccinali.
I dati sono stati resi noti dall’assessore regionale alla sanità Alessio D’Amato.
La maggior parte delle persone che si è vaccinata è di genere maschile ma la Regione rinnova l’invito anche a tutte le donne di scegliere di vaccinarsi, per la sicurezza sanitaria individuale e di tutta la comunità.
“Oggi nel Lazio 4 milioni di cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, abbiamo raggiunto un risultato importante. Da questa mattina è possibile vaccinarsi anche senza prenotazione, la campagna vaccinale prosegue, ringrazio tutti gli operatori per il grande impegno”.
Lo ha annunciato l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato nel corso di una visita a Latina in occasione della programmazione territoriale della Asl assieme al Prefetto, al sindaco del Capoluogo pontino e al Presidente della provincia di Latina.