V- Day anche per la città di Latina. Martedì 29 dicembre alle 9 l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato si recherà presso la tensostruttura dell’ospedale Santa Maria Goretti per presenziare all’avvio della campagna vaccinale sui 5 operatori sanitari prescelti e che sono tutte donne.
Si parte con gli operatori sanitari Serena Freguglia, Francesca Maggiarra, Irene Fanulli, Tiziana De Filippis e Giulia Restuccia.
“Nella giornata di martedì – ha detto il direttore sanitario della Asl di Latina, Giuseppe Visconti – si partirà con le prime vaccinazioni simboliche che rappresentano l’inizio di una campagna vaccinale che si protrarrà in tutto il 2021. Un momento comunque importantissimo nella lotta contro la pandemia. Per questo invito alla massima partecipazione alla campagna vaccinale al fine di sconfiggere questa patologia e di tornare il più velocemente possibile alla normalità”.
“Una giornata storica per il nostro Paese – ha dichiarato il sindaco Damiano Coletta – e il nostro territorio che afferma il valore della scienza e della ricerca che unito al sacrificio fatto da ogni cittadino ci porterà a uscire quanto prima dal tunnel. Inoltre credo che vaccinarsi sia un dovere etico”.