Da quando in famiglia è arrivata Luna, la mia amata cagnolina , il tempo si è praticamente ridotto ai minimi storici.
E quando riesco a trovare un piccolo spazio per me , Luna , che ha solo cinque mesi, proprio non vuole saperne di restarsene tranquilla ad osservarmi… Tutt’altro , lei vuole partecipare attivamente .
Potete ben immaginare quanto sia complicato inventare e creare qualcosa con una piccola peste che ti ruba dalle mani ogni tipo di materiale e , con la velocità di un razzo , lo ingoia.
Ma , alla fine , anche quest’anno sono riuscita a creare un calendario dell’avvento che, devo dire , mi piace davvero moltissimo.
Ho cercato di utilizzare tutte cose che avevo in casa:
– dischetti di legno e perline di legno acquistati molto tempo fa su Opitec
– dei veli per bomboniere e del nastrino che mi erano avanzati dalle bomboniere fatte per le miei nipotine
– dello spago sottile
– un pezzo di tessuto
-un cuore di carta intrecciato
– del tulle
– un pirografo
– e tanta colla a caldo
Per realizzarlo ho prima scritto con il pirografo i numeri da 1 a 24 su ciascun dischetto di legno
Poi ho ritagliato 24 pezzi di spago di lunghezze diverse che ho annodato al cuore facendo passare lo spago attraverso gli intrecci.
Ho quindi infilato una perlina di legno in ciascun filo fermandola con un nodo ma non alla fine dello spago bensì qualche centimetro più in alto
Ho dunque ritagliato dei cerchi di circa 10 cm dal tessuto , li ho posati al centro dei veli per bomboniera , ho posizionato un cioccolatino al centro e ho chiuso il sacchettino, proprio come si fa per i confetti , utilizzando un nastrino di raso .
Quindi ho preso un dischetto con il numero inciso , ho messo sul retro un po’ di colla a caldo e ho incollato il dischetto sul sacchettino facendo in modo che tra il dischetto e il sacchetto restasse incollato anche lo spago , in modo che il sacchetto restasse così appeso al cuore intrecciato.
Dopo aver attaccato tutti i 24 sacchetti ho rifinito il cuore con del tulle facendolo passare attraverso gli intrecci anche per coprire i nodi dello spago. Mi sono ispirata a questo video
A me sembra davvero bellissimo! Peccato che le foto non gli rendano giustizia .. Quasi quasi lo tengo per me … Scherzo è già stato promesso alle mie nipotine .
Spero che questa idea piaccia anche a voi .
Un abbraccio
Clelia