L’under 16 della Virtus volley Latina colleziona la quinta vittoria consecutiva e guida la classifica del girone A del campionato con tre punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Domenica 24 novembre tra le mura amiche della palestra de liceo Dante Alighieri di Latina, le giovani leonesse hanno affrontato la Giò volley Aprilia e l’hanno sconfitta con un secco 3-0. La formazione iniziale schierata da coach Francesco Fortunato è stata: la palleggiatrice Marino, i martelli Ciaramella e Ferrarese, l’opposto Cupellaro e i centrali Del Prete e Dervishi.
Nel primo set, il sestetto della Virtus ha studiato le avversarie e ha trovato i loro punti deboli chiudendo in poco più di mezz’ora il set con punteggio di 25-21. Nel secondo set, una volta trovata la chiave, non è stato difficile continuare sulla stessa linea con le ottime prestazioni di tutte in campo sia in fase di ricezione che in difesa (25-11). Il terzo set è scivolato via senza grossi affanni ed ha visto l’ingresso in campo, sul 18-11, di Elena Milana al servizio al posto di Ferrarese, mettendo a segno tre ace, chiudendo così di fatto l’incontro con punteggio di 25-13. Presente tutto lo staff dirigenziale della Virtus, che ha avuto parole di elogio per i risultato che sta ottenendo questa squadra in questo inizio campionato.
“Ora ci aspetta Rainbow città di Aprilia sabato 30 alle ore 18 per consolidare il primato della classifica- ha dichiarato il dirigente accompagnator Ferrarese– Ho visto le ragazze fare squadra in maniera differente segno questo di maturità. Siamo tutti contenti di ciò che le ragazze stanno ottenendo perché con i sacrifici si ottengono i risultati”