Riprendono gli appuntamenti di In Corsa Libera, circuito podistico organizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina, con l’ottava edizione della Maratonina d’Autunno gara su strada a cura dell’asd Torrice runners di Faustino Moriconi.
Appuntamento fissato domenica 1 settembre in località Torrice, Frosinone, con il ritrovo delle ore 8 presso il bar “Alberata” in via Regina Elena, in attesa dello start ufficiale della competizione previsto per le ore 10.
“Siamo giunti ormai all’8° edizione di quella che tutti considerano una classica del circuito podistico del centro Italia – afferma il presidente Faustino Moriconi– Sono previsti 500 atleti provenienti da tutto il suolo nazionale, Terni, Verona, Bari, sarà presente una delegazione dell’Atlethica Vaticana, Giorgio Calcaterra, Carmine Buccilli e molti altri atleti di spicco. Io, insieme alla mia società saremo pronti ad accogliere tutti i runners che taglieranno il traguardo dal primo all’ultimo”
Il percorso ideato per questa ottava edizione, sarà composto da un unico giro della lunghezza complessiva di 10 km e 700 mt in linea su strada asfaltata con variazioni altimetriche dove lungo tutto il tracciato saranno allestiti tre ristori, a cura dell’organizzazione, ed al termine della competizione un ricco banchetto di fine gara.
Potranno partecipare alla competizione tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati Fidal e atleti italiani tesserati con enti di promozione sportiva e possessori di Run Card. Il costo dell’iscrizione sarà di 10 euro in preiscrizione entro il 31 agosto con pacco gara assicurato per i primi 400 iscritti, sul sito www.digitalrace.it, sarà possibile iscriversi in loco il giorno della gara.
Saranno premiati i primi tre arrivi assoluti uomini e donne, i premi di categoria saranno assegnati fino al settimo arrivo mentre per le società i premi verranno assegnati in base alla classifica finale e saranno premiate le prime 8 squadre con il maggior numero di atleti al traguardo ed almeno 15 iscritti alla competizione. Sarà, inoltre, stilata una classifica assoluta dedicata ai DISM/F secondo l’ordine di arrivo senza distinzione di categoria con premi per tutti.
Infine, oltre alle ricche premiazioni sarà assegnato un bonus in abbigliamento da running a chi riuscirà a battere il record del percorso di Chemlal Jaouad del 4 settembre 2016 di 33’52’’.