Tutto pronto a Gaeta per la nuova stagione teatrale

Massimiliano Gallo, uno degli ospiti che animerà la stagione teatrale

La nuova Stagione di prosa del Cinema Teatro Ariston di Gaeta è pronta a prendere il via, celebrando un importante traguardo: i 70 anni di attività. Questo progetto culturale nasce dalla collaborazione tra il Comune di Gaeta, l’ATCL Circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo del Lazio, sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, offrendo una programmazione che abbraccia un pubblico molto vasto.

Il cartellone prevede spettacoli per famiglie, eventi dedicati alle scuole, e una ricca stagione invernale con undici appuntamenti serali, di cui cinque fuori abbonamento. Le rappresentazioni si terranno da novembre 2024 ad aprile 2025, e vedranno la partecipazione di grandi nomi della scena teatrale e musicale italiana, inclusi autori emergenti e nuove proposte.

Di seguito il programma completo degli appuntamenti: Si comincia con due spettacoli in fuori abbonamento. Venerdì 15 novembre 2024 alle ore 21.00 Carlo Buccirosso presenta “Il Vedovo Allegro”.

Lina Sastri, con il maestro Adriano Pennino – martedì 3 dicembre 2024 alle ore 21.00 – ci accompagneranno in un emozionante viaggio musicale dove parola, musica e danza si intrecciano in armonia.

La stagione in abbonamento del Teatro Ariston avrà poi inizio il 14 gennaio 2025 alle ore 21.00 con Paolo Caiazzo che scrive e dirige “Una visita inaspettata”.

Un altro attesissimo personaggio dello spettacolo italiano sarà, Biagio Izzo, in scena lunedì 3 febbraio alle ore 21.00 “in abbonamento” e martedì 4 febbraio alle ore 21.00 “fuori abbonamento” con “L’arte della truffa”, scritto e diretto da Augusto Fornari.

Spazio alla musica con “Resta diva – Omaggio a Maria Callas” il 17 febbraio alle ore 21.00. Enrico Lo Verso darà voce al racconto di Titta Meneghini narrando la biografia romanzata di Maria Callas, attraverso lo sguardo degli uomini che le sono stati accanto. Danilo Rea, con il suo pianoforte, ripercorrerà il panorama artistico che ha consegnato la Callas all’immortalità, tracciando la “colonna sonora” della sua vita.

A seguire, il Teatro Ariston ospiterà in fuori abbonamento una grande serata musicale con la Estro Genesis Tribute Band che il 28 febbraio alle ore 21.00 suonerà “Seconds Out”.

Il 6 marzo 2025 alle ore 21.00, Nancy Brilli sarà in scena con “L’ebreo”.

Giampiero Ingrassia e Marianella Bargilli sono i protagonisti di “Ti ho sposato per allegria”, in programma il 24 marzo 2025 alle ore 21:00.

L’ultimo appuntamento della stagione in abbonamento è previsto il 7 aprile 2025 alle ore 2100. Torna al teatro Ariston, Massimiliano Gallo con lo spettacolo “Malinconico – moderatamente felice”.

Il 29 aprile alle ore 21.00 – in fuori abbonamento – una nuova serata tra musica e parole. “I’ te vurria parla’: Cronache Da Una Canzone Napoletana”, questo il titolo di un appassionante racconto affidato a Piero Marrazzo – giornalista e conduttore tv, al suo ritorno sulle scene.