La Procura di Latina ha aperto un’inchiesta sull’incidente stradale avvenuto domenica sera sulla Cori Giulianello, che ha causato la morte di tre persone: Ezio Marchetti, 46 anni, alla guida di una moto di media cilindrata, e i due adolescenti Cristian Spirito, 16 anni, e Alice Carconi, 14 anni, a bordo di un motard 50.
L’autopsia sui tre corpi sarà effettuata oggi a Sabaudia dal dottor Alessandro Mariani, consulente medico legale nominato dalla Procura. Oltre all’autopsia, la Procura potrebbe decidere di nominare un esperto cinematico per una perizia dettagliata sulla dinamica dell’incidente, che al momento resta poco chiara. Non è stato ancora stabilito su quale corsia sia avvenuto lo scontro frontale che ha provocato l’incendio delle due moto.
Le modalità dello schianto sono ancora oggetto di indagine, non essendoci al momento tracce certe di un sorpasso né testimoni oculari che possano fornire ulteriori dettagli sull’incidente. Se la Procura decidesse di non disporre la perizia cinematica, saranno i familiari dei due adolescenti, rappresentati dall’avvocato Luigi Civitella del foro di Latina, a richiederla per chiarire esattamente cosa sia accaduto quella tragica domenica sera.