In arrivo la nona edizione della Sabaudia Triathlon Olimpico in programma domenica 24 ottobre nella splendida cornice del promontorio del Circeo. L’evento FITRI, organizzato dall’AGSC, associazione guida sicura è legato a temi del sociale, dal diabete alla sicurezza stradale, e vedrà anche la partecipazione di atleti paralimpici.
Saranno in 200 allo start, che sarà dato per le 11 con termine fissato intorno alle 14. La competizione sta ricevendo molti consensi da tutto il centro Italia, un segnale che incoraggia gli organizzatori dopo un lungo e duro periodo di assenza forzata.
“Sabaudia è una tappa a cui ci teniamo molto – spiega l’organizzatore Massimiliano Zanetti – con la partecipazione fattiva della Pro Loco, il comune di Sabaudia e gli sponsor, riusciamo a creare un evento molto bello e impegnativo. La sicurezza stradale, che promuoviamo in ogni manifestazione, è al centro della gara. Molti dei partecipanti con disabilità fisiche – continua Zanetti – sono stati coinvolti in brutti incidenti stradali. Noi vogliamo mandare un messaggio, soprattuto a quegli atleti giovani, ragazzi che molto spesso sono la categoria coinvolta nei sinistri”.