L’avrebbe insultata, molestata e minacciata e avrebbe tentato due volte di investirla con l’auto salendo addirittura sul marciapiede pur di raggiungerla.
Un incubo quello vissuto da una donna di Latina che alla fine aveva trovato il coraggio di denunciare i comportamenti della sua persecutrice, di origini brasiliane. Qualche tempo prima le aveva affittato un suo appartamento, ma per lunghi mesi non le era stato corrisposto l’affitto. Così era partita la causa civile. A quel punto i rapporti erano ormai compromessi. L’affittuaria aveva iniziato a tormentare la padrona di casa e le minacce erano diventate sempre più pesanti.
Fino a quando, il 26 ottobre del 2017, la donna straniera avrebbe tentato di investire con l’auto la vittima, in via Terenzio. “Attenta, la prossima volta ti metto sotto” le avrebbe detto. Poi ci avrebbe riprovato il 31 gennaio 2018, fortunatamente senza riuscirci.
Oggi, durante l’udienza preliminare il giudice Mario La Rosa ha deciso per il rinvio a giudizio dell’indagata, difesa dall’avvocato Antonio Longo, e fissato l’inizio del processo al 20 febbraio 2020 davanti al giudice Villani. La presunta vittima è invece assistita dall’avvocato Lucio Teson.