È stato ufficializzato l’ultimo acquisto di mercato della Top Volley Latina: Milan Peslac, 21 anni, 196 centimetri d’altezza, è il nuovo palleggiatore della squadra allenata da coach Lorenzo Tubertini. Un giovane talento che vanta già quattro stagioni in serie A, giocando a Monza e Padova in Superlega e che, nell’ultima stagione, ha giocato in serie A2 con Tuscania.
Peslac, nato in Serbia ma cresciuto in Italia, è stato da sempre considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori palleggiatori ventenni più promettenti di sempre, ed è proprio per questo che mister Tubertini ha riposto grande fiducia in questa giovane promessa del volley
“La squadra che Latina sta allestendo mi piace, ci sono molti giovani, alcuni li conosco e mi sembra una squadra molto fisica, il nostro punto di forza sarà il break point e dovremmo sfruttarlo al meglio – afferma Milan – sono una persona molto positiva, sono un lavoratore, mi piace darmi da fare e sono un agonista. La mia voglia di vincere penso potrà piacere ai tifosi, voglio fare bene e dimostrare tutte le mie qualità anche perché voglio migliorare personalmente e dare una mano alla squadra quando ci sarà bisogno. Le mie aspettative sono molto alte e a livello personale sono molto contento di questa opportunità, voglio dare il mio contributo alla squadra nei momenti in cui ci sarà bisogno e, allo stesso tempo, voglio continuare a migliorarmi”.
Insieme a Daniele Sottile, Milan Peslac avrà il compito di dettare la strategia di gioco nella prossima stagione di Superlega che vedrà la formazione pontina scendere in campo con l’obiettivo di ambire alla salvezza, così come avvenuto nella passata stagione ma con il target centrato con largo anticipo.