Pasqua e Top Volley Cisterna in campo. Domani, ore 18, al Palazzetto dello sport di via delle Province arriva la Gas Sales Bluenergy Piacenza per la 3a giornata play off 5 posto, che mettono in palio l’accesso in Challenge Cup. Quattro punti per i pontini, sei per gli emiliani, che guidano il girone all’italiana dopo avere, nelle due gare interne consecutive, avuto ragione di Verona (3-2) e Modena (3-0). Diretta Eleven Sports.
In questa prima fase della competizione post season, sta girando molto bene anche il sestetto pontino, che se all’esordio interno ha dominato e stravinto contro Vibo Valentia (3-0), mercoledì scorso ha portato Milano fino al tie break, nella gara più lunga della 2a giornata, durata per l’esattezza 2 ore e 22 minuti.
E’ la sintesi di una grande voglia di riscatto, da parte di società e giocatori, per dimostrare che l’ultimo posto in classifica della regular season non rispecchio il valore del gruppo. A fine gara contro Milano il concetto è stato ribadito dal tecnico serbo Boban Kovac: “Nella stagione regolare tutti si aspettavano più da noi, mai i risultati non sono arrivati: in queste sette settimane abbiamo lavorato tanto e penso che questo si noti abbastanza”.
Inutile sottolineare che, malgrado tutti i buoni propositi a parte, non potrà essere la pallavolo di sempre. Soprattutto durante le festività sugli spalti c’è tanta gente in una festa di sport e famiglie, che a fine gare veniva sugellata dall’invasione di campo a caccia di foto e autografi. Da un anno e mezzo si vive ben altro scenario.
L’avventura di Cisterna proseguirà giovedì 8 aprile a Ravenna (ore 19), sabato 10 aprile a Padova (ore 18 ), mercoledì 14 aprile in casa con Modena (ore 17) e domenica 18 aprile a Verona (ore 18). In caso di qualificazione dal primo al quarto posto, semifinali (1a vs 4a, 2° vs 3a) il 22 aprile alle ore 20.30, finale il 25 aprile (ore 18).