Domenica 29 dicembre a Terracina il presepe vivente organizzato dall’associazione Amici dell’arte Odv. Saltata la prima rappresentazione a causa di condizioni meteorologiche avverse, il presepe vivente arriverà in piazza municipio dopodomani alle 18.30: due le scene in programma, “la ricerca dell’alloggio” ed “è nato il Messia”.
Mimmo De Rosa, nelle vesti di San Francesco (ricordiamolo sempre autore del primo presepe vivente della storia nel 1223), spiegherà al pubblico presente cosa stanno osservando nel vedere i quadri (dove saranno presenti figuranti in costume), mentre delle voci fuori campo riprodurranno i dialoghi; si passerà dal quadro della “Annunciazione” a Maria, all’angelo che parla a Giuseppe, dalla richiesta di perdono al proclama dell’imperatore fino al viaggio di Giuseppe e Maria verso la grotta a Betlemme, dopo la nascita ci sarà l’adorazione del bambinello.
Replica e conclusione con l’arrivo dei Magi, dopo il loro incontro con Re Erode, il 6 gennaio sempre in Piazza municipio.