All’ospedale Fiorini di Terracina si è svolto un evento Fitness gratuito riservato al personale sanitario.
Questa giornata è stata fortemente voluta dal personal trainer Antonio Vallone, top trainer in italia del format nazionale in silent streetworkout, insieme ad alcuni colleghi Yailin Yohanet Insua Socorro, Simona Corrado e Giada Collepardo hanno regalato un momento di svago e relax a medici ed infermieri, attività motoria sorrisi e divertimento.
Questo evento è stato un riconoscimento verso chi si è esposto mettendo in gioco anche la propria vita per combattere il nemico invisibile, assistendo sia con cure mediche che con la vicinanza e l’affetto per i pazienti rimasti soli nelle strutture ospedaliere.
Gli infermieri durante la pandemia hanno svolto e stanno tuttora svolgendo un ruolo fondamentale dal punto di vista professionale ma soprattutto umanitario.
Nessuno di loro si è tirato indietro dal soccorrere e assistere le persone nel momento del bisogno sostenendo fatica, stress e isolamento sociale oltre al rischio della propria salute e in alcuni casi della vita.
“È stato una giornata strepitosa che ha unito il concetto di salute al concetto di sport e questo è il luogo giusto dove si può prevenire e non soltanto curare” queste le sensazioni di una delle organizzatrici e promotrici dell’evento Valentina Berti.
Anche Simona Santori, nonché organizzatrice dell’evento, ha dichiarato che è rimasta colpita dalla partecipazione attiva e dall’entusiasmo che ha travolto tutti.