Si rifiuta di effettuare il servizio di raccolta rifiuti perché il camion comporta varie avarie. Come riporta l’edizione odierna di Latina Oggi, la vicenda è accaduta a Terracina, dove un operatore della ‘De Vizia’, società che gestisce lo smaltimento dei rifugi nella città, si è reso protagonista dell’episodio.
Sensori della pedana di alloggiamento dell’operatore staccati e lamiera di protezione bloccata con un fil di ferro, queste le avarie denunciate dall’operaio che con una nota aveva comunicato ai responsabili della ditta il suo dissenso a svolgere il turno lavorativo in quelle condizioni. Troppe, secondo lui, le avarie che avrebbero potuto incidere sulla sua incolumità.
Dai vertici della De Vizia sarebbe arrivo lo stop per l’operaio con il cartellino che gli è stato ritirato. E’ per questo che l’uomo si è rivolto immediatamente sia ai Carabinieri della Compagnia di Terracina e sia alla Polizia Locale denunciando il fatto. L’uomo ha fatto affidamento anche nei confronti del proprio sindacato, la UIL Trasporti, che, non poco tempo fa, portò alla luce le condizioni rischiose di molti mezzi con cui gli operatori erano costretti a lavorare.