L’assessore all’Urbanistica di Terracina, Pierpaolo Marcuzzi, ha effettuato alcuni sopralluoghi con l’Anas su tre criticità riscontrate sull’Appia. In particolare nelle immissioni sull’Appia da Ponte Maggiore, dal Ponte di Morelle e dal bivio che porta a La Fiora con via degli Albucci.
“Per quanto riguarda Ponte Maggiore – ha spiegato Marcuzzi, che ha operato su proposta del sindaco Roberta Tintati – sarà difficile predisporre un semaforo in quanto ci sono molte criticità e pochi spazi. In questi giorni verranno effettuati nuovi rilievi e si cercherà di fare il possibile per limitare i disagi in attesa che la Provincia avvii i lavori sul ponte stesso.
Per il ponte di Morelle si è convenuto che andrà verificata la possibilità di una viabilità alternativa, con una parallela all’Appia, che andrà a collegarsi con Via Ceccaccio”.
Il terzo punto critico è quello del bivio di accesso a La Fiora, dove alcuni residenti hanno giustamente segnalato la necessità di ripristinare l’illuminazione per mettere in sicurezza quel tratto di strada. “Con i tecnici dell’Anas – ha continuato l’assessore – abbiamo verificato la fattibilità di alcuni interventi per regolare entrate ed uscite che la Provincia ha accolto positivamente”.
Questa settimana la Provincia farà i rilievi, preparerà il progetto e chiederà immediatamente il nulla osta all’Anas per realizzare i lavori necessari.
Intanto l’amministrazione comunale ha completato l’iter per gli interventi straordinari sulla rete di illuminazione pubblica e quanto prima la ditta potrà ripristinare l’illuminazione in via degli Albucci.