E’ ufficiale, si svolgerà nei cieli di Terracina, dal 27 al 29 maggio, l’esibizione del 313° gruppo addestramento acrobatico – Frecce Tricolori – Pattuglia acrobatica nazionale per il 2016. A distanza di circa quindici anni, infatti, le Frecce Tricolori tornano a Terracina per regalare, a quanti vorranno assistere, uno spettacolo suggestivo e unico nel suo genere. Il programma della kermesse è ricco di avvenimenti.
Gli appuntamenti
Si inizia venerdì 27 maggio con l’apertura di un villaggio espositivo a contorno della manifestazione. Sabato 28 maggio i velivoli dei vari reparti dell’Aeronautica Militare Nazionale sorvoleranno la città di Terracina intervallati da manifestazioni in acqua delle realtà tristiche e sportive locali legate alla vela e ai motori, in un’ideale continua suggestiva staffetta tra mare e cielo. Nel pomeriggio, a conclusione della giornata, arriverà la Pan –Frecce Tricolori- per svolgere il suo mirabolante programma senza l’utilizzo dei fumogeni tricolori. Il clou della kermesse è previsto per domenica 29 maggio quando la manifestazione si arricchirà ancora con il meraviglioso spettacolo delle Pan che sorvoleranno e cingeranno la città con il tricolore. L’evento sportivo, promosso da “Over100mph Asd”, è sostenuto dall’ Aeroclub Latina e Aeroclub Italia.
“E’ giunta l’ufficialità che attendevamo da mesi – dichiara Emilio Sardellitti, Presidente di Over100mph Asd -. Quasi un anno di lavoro, di telefonate e incontri ci hanno condotto al raggiungimento di questa prima grande soddisfazione con l’auspicio che la nostra città possa realmente diventare un appuntamento fisso nel calendario della Pan”.