Sarà inaugurato domani mattina alle 9.45 lo Sportello Agricolo di Zona di Terracina, la cui ripresa era attesa da molto tempo ed è stata fortemente voluta dall’assessore Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati.
La notizia era stata anticipata nei giorni scorso durante un incontro organizzato dal Partito democratico con gli agricoltori pontini.
“C’era bisogno – spiega l’assessore Onorati– di un luogo ulteriore dove fornire supporto amministrativo agli operatori agricoli. È importante l’apertura a Terracina, località baricentrica rispetto al territorio pontino e ricca di produzioni agricole e di realtà imprenditoriali importanti per la provincia e per l’intero territorio regionale. Un Comune, tra l’altro, fortemente provato dagli eventi calamitosi e dalle condizioni atmosferiche particolarmente avverse dei mesi scorsi. L’apertura dello Sportello Agricolo di Zona rappresenta un servizio ulteriore per gli operatori del comparto agricolo e tale iniziativa incontra quel bisogno di sussidiarietà e prossimità che gli agricoltori, giustamente, chiedono alle istituzioni”.