Terracina, archeologi tedeschi a caccia di un misterioso piccolo tempio

Gli archeologi tedeschi su Monte Sant'Angelo (foto di Cinzia Vastarella)

Ricercatori tedeschi a caccia di un misterioso piccolo tempio a Terracina. Sono ripartiti dopo 100 anni gli scavi all’interno dell’area archeologica di Monte Sant’Angelo a Terracina, sede del santuario di Giove Anxur.

A portare avanti la missione sono i ricercatori dell’Institut für Klassiche Archäologie dell’Università “Ludwig Maximilians” di Monaco di Baviera che stanno indagando l’area, nella porzione relativa al monastero medievale, dedicato a San Michele Arcangelo, alla ricerca del misterioso “Piccolo Tempio”.

Nell’occasione, CoopCulture, società concessionaria della gestione integrata dei servizi al pubblico dell’area archeologica del Santuario di Giove Anxur, propone un ricco programma di visite speciali, dal titolo “Alla ricerca del Piccolo Tempio: una storia di sacerdoti, terra e cocci”, per scoprire cosa sia emerso finora dagli strati smossi di terra e, più in generale, per illustrare ai visitatori i metodi e i criteri utilizzati dagli archeologi per indagare nel passato.

L’appuntamento è per sabato 5 e 12 ottobre 2019 alle 17 e 30 e domenica 6 ottobre alle ore 11 e 30 presso la biglietteria del Santuario di Giove Anxur a Terracina.

Modalità di partecipazione

Costo: 6 euro + biglietto d’ingresso al Santuario di Giove Anxur

Prenotazione consigliata al numero 06 39967950

Partecipazione fino a esaurimento posti disponibili 

Info
www.terracinacultura.it
06 39967950