L’ambulatorio medico turistico di Terracina ha registrato 1390 accessi in due mesi. Grande la soddisfazione espressa dalla delegata alla Sanità Maurizia Barboni.
“La media delle prestazioni giornaliere erogate – ha spiegato Barboni – supera le 22 unità, dato che rivela quanto prezioso sia questo servizio in termini di sicurezza sociale per i turisti e di decongestionamento del pronto soccorso ospedaliero.
Da cittadina e da medico comprendo perfettamente l’importanza di poter contare su un’assistenza sanitaria di prossimità quando si è in vacanza in una città o nazione diversa dalla propria. L’ambulatorio ha trattato le patologie tipiche del medico di base. Lo scopo di questo servizio, al quale teniamo molto come amministrazione, è quello di rasserenare i turisti che vengono a trascorrere le vacanze a Terracina.
L’ambulatorio medico rappresenta, inoltre, uno strumento di arricchimento dell’offerta turistica che Terracina è in grado di fornire ai propri ospiti”.
Il ringraziamento della delegata alla Sanità va “all’Associazione Medica terracinese per la straordinaria disponibilità che ha offerto anche quest’anno, al dirigente scolastico dell’I.C. “Montessori” Barbara Marini per aver concesso l’utilizzo dei locali della scuola per l’infanzia “Aldo Moro” e alla Croce rossa italiana per le due operatrici che hanno coadiuvato i medici”.